Riepilogo
Disponibilità viaggio
Su richiesta
Cosa ti aspetta
WEEK END AI CASTELLI ROMANI
CASTEL GANDOLFO * ARICCIA * ALBANO FRASCATI
• 2 Giorni
• Dall’ 1 al 2 Novembre 2025
1° giorno SABATO 1 NOVEMBRE : ANDRIA* CASTEL GANDOLFO * ARICCIA * POMEZIA (o dintorni)
Partenza in prima mattinata (ore 04.00 circa) da Andria diretti a Castel Gandolfo. Arrivo e incontro con la guida che ci accompagnerà durante la visita al borgo di Castel Gandolfo che è situato nell’area dei Catelli Romani, il centro abitato fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia. È conosciuta soprattutto per la presenza della residenza estiva dei papi, alla quale fanno corona molte altre residenze estive, ville e villini edificati a partire da XVII secolo. Il suo territorio include quasi tutto l’arco costiero del lago di Albano, con vista sul cono vulcanico di Monte Corvo, lago che ospita tra l’altro lo stadio olimpico di canottaggio del Coni. Facoltativo e a pagamento con visita libera per chi vuole del Palazzo Apostolico e del giardino segreto (costo euro 12.00 per persona). Al termine della visita si proseguimento per Ariccia, pranzo libero e per chi vorrà potrà degustare (facoltativo e a pagamento) un panino tipico con la famosa ”porchetta di Ariccia” o degustare in qualche fraschetta delle specialità locali.
Le fraschette di Ariccia sono osterie tipiche dei Castelli Romani, caratterizzate da un’origine medievale, dove si degustava il vino locale e si potevano acquistare prodotti del territorio come la porchetta, salumi e formaggi. Nel pomeriggio si effettuerà la visita al borgo e a Palazzo Chigi facoltativa e a pagamento (euro 12 per persona). Proseguimento per Pomezia dove è situato l’albergo, cena e pernottamento.
2° giorno DOMENICA 2 NOVEMBRE: ALBANO * FRASCATI
Colazione in hotel. Partenza in escursione d’intera giornata con la guida ad Albano una delle località più importanti dei Castelli Romani che conserva notevoli resti di epoca romana come la Porta Pretoria, il Cisternone Romano (costo euro 3 per persona), il Ninfeo inglobato nella chiesa di Santa Maria della Rotonda i resti delle Terme di Caracalla nel quartiere Cellomaio. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della cittadina di Frascati che è dominata dalla prestigiosa Villa Aldobrandini. Al termine proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 250,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in autopullman gran turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette;
– Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel a Pomezia o dintorni;
– Trattamento di pensione completa come indicato in programma dalla cena del 1° al pranzo dell’ultimo giorno;
– Bevande ai pasti (1/4 vino – ½ acqua);
– Guida turistica durante le visite come indicato in programma;
– Assicurazione medico e annullamento;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance ed extra in genere;
– Entrate ai Musei o altro;
– Pranzo del 1° giorno;
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce: LA QUOTA COMPRENDE;
E’ richiesto un supplemento DI EURO 40.00 per la sistemazione in camera singola
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire alberghi e località con altre cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
L’agenzia Vassallucci Viaggi declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti causati da eventi fi forza maggiore.
Al momento della prenotazione bisognerà segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, se non segnalate non sarà garantita alcuna assistenza.
I menu serviti durante i pasti sono prestabiliti e fissi uguali per