Riepilogo
Disponibilità viaggio
Sold out
Cosa ti aspetta
I mercatini di Natale sono eventi tradizionali che animano le città , durante l’Avvento, offrendo un’esperienza magica di luci, profumi e colori natalizi. Questi mercati offrono un’occasione per immergersi nella cultura, acquistare artigianato locale, assaporare dolci tipici e decorazioni, ma soprattutto per celebrare l’atmosfera festiva in attesa del Natale.
MERCATINI DI NATALE INNSBRUK * BRESSANONE * BOLZANO * MERANO * RANGO * LAGO DI TENNO * CANALE DID TENNO * SIRMIONE * ORA
1°giorno VENERDI 5 DICEMBRE : ANDRIA * INNSBRUK * BRESSANONE * ORA
DAL 05 ALL’ 8 DICEMBRE con partenza la sera del 04.12.2025
Partenza la sera del 04 Dicembre via Autostrada diretti in Austria per visitare il Mercatino di Natale di Innsbruk dove si arriverà in mattinata.Il periodo dell’Avvento il centro storico di Innsbruck è ricco di tradizione, romanticismo e atmosfera. Proprio di fronte al Tettuccio d’oro, le bancarelle del mercatino di Natale si annidano a ridosso delle case medievali e sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e articoli regalo. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti delle bancarelle mentre l’ensemble dei “suonatori della torre” regala dal Tettuccio d’oro momenti magici con musica natalizia tradizionale. Vale assolutamente la pena di fare un giro nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Herzog-Friedrich-Straße. Questa via si trasforma, a dicembre, nel vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Bressanone dove si potrà visitare il Mercatino allestito a P.zza Duomo, si potrà passeggiare per il centro storico vestito da mille luci che prepara la giusta atmosfera con melodie e profumi natalizi che scaldano il cuore e il vin brulè che scalda il corpo. Tutti le casette del mercatino amorevolmente decorate in stile natalizio espongono tutti i prodotti artigianali, dalle sfere di vetro colorate agli articoli da regalo tirolesi e i prodotti gastronomici della Val d’ Isarco. Al termine della visita si prosegue per Ora (BZ) dove è ubicato l’albergo sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2°giorno SABATO: ORA* BOLZANO * MERANO
Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena) e pranzo libero.Dopo la prima colazione partenza per l’escursione giornaliera ai Mercatini. La prima tappa sarà Bolzano. Dopo aver lasciato il bus si raggiungerà a piedi P.zza Walther dove è ubicato il Mercatino con tutte le casette tipiche che espongono prodotti locali, dell’artigianato e si potrà anche degustare le varie specialità. Si avrà anche la possibilità di passeggiare tra le vie del centro storico tutte addobbate, via portici dove la maggior parte delle casette espongono i prodotti tipi “Canederli, Speak e altro. Si effettuerà anche una breve visita libera al Duomo di Santa Maria Assunta e alla Cappella di San Giovanni con importanti affreschi grotteschi nel Complesso dei Domenicani. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus a Merano dove si passeggerà tra le vie del centro: Piazza del Teatro, il Duomo, Via dei Portici e lungo il Passirio dove sono allestite le casette dei Mercatini di Natale. In prima serata proseguimento in bus per rientrare in hotel, cena e pernottamento.
3°giorno DOMENICA: RANGO * TENNO * CANALE DI TENNO
Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena) e pranzo libero.
Dopo la prima colazione partenza per Rango dove si raggiungerà il parcheggio e si proseguirà con il bus navetta verso il borgo. I mercatini di Natale di Rango sono unici in quanto si articolano nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, antico borgo medioevale dove il tempo sembra essersi fermato. L’atmosfera autentica nasce dagli androni, dalle cantine e dai volti simbolo dell’antica vita contadina. Gli allestimenti richiamano sempre la natura e la ruralità. Qui si celebra il connubio tra tradizione e Natale, con prodotti tipici, piatti della tradizione e artigianato locale, che riflette la cultura alpina. Ogni angolo del borgo diventa un viaggio tra sapori, profumi e magia d’altri tempi. Nel pomeriggio trasferimento in bus per Tenno dove con il bus navetta si raggiungerà Canale di Tenno per giungere al Mercatino. In pieno inverno, quando i suoni ovattati tornano ad accompagnare la sera e la notte stellata infonde serenità, il suggestivo borgo medievale di Canale di Tenno appare ancora più magico. Perché tra i pittoreschi vicoli che sembrano arrampicarsi sui pendii delle montagne, si aprono i portoni dei cortili e le porte delle cantine per un mercatino di Natale dalla bellezza straordinaria. Le sfumature sgargianti delle opere d’arte, delle pietre dei gioielli e degli oggetti in ceramica realizzati a mano da artigiani e artisti locali colorano i vicoli di uno de “I Borghi più Belli d’Italia”. Il profumo di chiodi di garofano, dei biscotti natalizi e del vin brulé si libra leggero nell’aria. In prima serata rientro in
Hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno LUNEDI 8 DICEMBRE: ORA * SIRMIONE (LAGO DI GARDA)* ANDRIA
Colazione in hotel e pranzo libero. Rilascio delle stanze e partenza per rientrare ad Andria. Lungo il percorso si effettuerà una sosta a Sirmione dove si avrà del tempo libero per passeggiare tra le varie vie del centro attraversando il Castello Scaligero che si trova all’ingresso del centro storico della città, costituendo l’unico punto d’accesso pedonale al borgo. Il castello è stato edificato per difendere il centro storico e il porto e sorge sulle acque del Lago di Garda. Ore 13.00 circa partenza per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 475.00=
– QUOTA BAMBINI 0-3 ANNI NON COMPIUTI IN CAMERA CON DUE ADULTI (nel
letto dei due genitori): EURO 250,00 =
- QUOTA BAMBINI 3/ 8 ANNI NON COMPIUTI IN CAMERA CON DUE ADULTI EURO 345,00=
- QUOTA BAMBINO 8 / 15 ANNI IN CAMERA CON DUE ADULTI EURO 420,00=
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (DUS) EURO 90,00
LA QUOTA COMPRENDE.
- Viaggio in autopullman gran turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel a Ora (BZ);
- Trattamento di MEZZA PENSIONE (colazione e cena) in hotel;
- Bus navetta per il MERCATINO di RANGO e CANALE;
- Tasse e percentuali di servizio;
- Tassa di soggiorno (Euto 3.90 a notte a persona) ;
- Bevande durante i pasti (1/4 VINO E ½ ACQUA MINERALE);
- Assicurazione ANNULLAMENTO e medico;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Entrate ai Musei o altro;
- Pranzi liberi durante tutto il viaggio;
- Mance ed extra in genere;
- Turro quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE;
Al momento della conferma bisogna versare un acconto di euro 100,00= per persona;
In caso di ANNULLAMENTO del viaggio prenotato saranno applicate le penali in base a quanto previsto dall’assicurazione, richiedi maggiori dettagli in fase di prenotazione.
Al momento della prenotazione è necessario segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari, diversamente non sarà garantita alcun servizio;
L’AGENZIA VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire alberghi e località con altre cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.


