Riepilogo
Disponibilità viaggio
Su richiesta
Cosa ti aspetta
CAPODANNO A BRUXELLES E LE FIANDRE
BRUXELLES * ANVERSA * BRUGES * GAND
COMBINAZIONE IN AEREO CON VOLO DA BARI O ALTRI AEROPORTI ITALIANI A/R:
• Durata: 4 Giorni ** Dal 29 Dicembre al 01 Gennaio 2026
1° giorno LUNEDI 29 DICEMBRE: BRUXELLES
In base alla combinazione del volato partenza dall’Italia per Bruxelles. Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel.
La città di Bruxelles è uno dei 19 comuni della regione di Bruxelles Capitale e la capitale del Belgio. Il territorio del comune, all’interno della grande area metropolitana di Bruxelles si estende sul centro storico, sul quartiere sud con l’avenue Louise e il Bois de la Cambre, il quartiere est,con il quartiere europeo e sul quartiere nord, costituito e aggregato alla municipalità nel 1921. La città accoglie la maggior parte delle istituzioni politiche del Belgio ed è inoltre sede del parlamento regionale delle Fiandre. Inoltre la maggior parte delle istituzioni europee ha sede a Bruxelles: la Commissione europea, il Consiglio dell’Unione Europea e per questo è considerata la capitale dell’Unione Europea. Al termine della visita panoramica si prosegue per l’hotel: sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno MARTEDI 30 DICEMBRE: BRUXELLES * BRUGES * GAND “LE FIANDRE”
Colazione in hotel e pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per l’escursione d’intera giornata nelle Fiandre. Il primo paese sarà Bruges, la capitale delle Fiandre Occidentali, nel nord-ovest del Belgio, si distingue per i canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali. Il porto, Zeebrugge, è un importante centro per la pesca e per il commercio europeo. Piazza Burg, in centro città, conserva lo Stadhuis (municipio) del XIV secolo, caratterizzato da un soffitto decorato e scolpito. Nelle vicinanze, la piazza del mercato ospita il Beffroi, un campanile del XIII secolo alto 83 m, con vista panoramica e un carillon di 47 campane. Si proseguirà per Gand un porto del Belgio nord-occidentale alla confluenza dei fiumi Lys e Schelda. Nel Medio Evo fu un’importante città-stato, mentre oggi è un centro universitario e culturale. La zona centrale pedonalizzata è rinomata per l’architettura medievale. Al termine rientro a Brussels per la cena e il pernottamento.
3° giorno MERCOLEDI 31 DICEMBRE: BRUXELLES * ANVERSA
Colazione in hotel e pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per l’escursione ad Anversa. Situata sul fiume belga Schelda, è una città portuale di origine medievale. Nel suo centro, l’antico Quartiere dei Diamanti ospita migliaia di commercianti, tagliatori e operatori nel settore dei diamanti. L’architettura fiamminga rinascimentale
di Anversa è esemplificata da Grote Markt, la piazza centrale della centro storico. Nel pomeriggio si rientrerà a Bruxelles dover proseguirà la visita guidata della città. Si vedrà l’Atomium è il simbolo di Bruxelles e del Belgio, una realizzazione unica nella storia dell’architettura e testimone emblematico dell’Esposizione Universale di Bruxelles del 1958. L’Atomium è oggi l’attrazione turistica più popolare della Capitale d’Europa. Al termine tempo libero prima di effettuare la CENA DI FINE ANNO. Pernottamento in hotel.
4° giorno GIOVEDI 1 GENNAIO: BRUXELLES * PARTENZA PER L’ITALIA
Colazione in hotel. In base all’orario di partenza del volo trasferimento libero in aeroporto check in individuale e partenza per il rientro
Quota individuale di partecipazione: €1.150,00 per i soli servizi a terra, a cui va aggiunta la quota volo, variabile in base alla tariffa disponibile al momento della prenotazione.
Per coloro che non desiderano partecipare alla cena di fine anno, è prevista una riduzione di €200,00 a persona.
LA QUOTA COMPRENDE:
– Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma con cene in hotel o ristoranti;
– CENA DI FINE ANNO IN HOTEL;
– Escursioni come da programma;
– Guida turistica per le visite come indicato in programma;
– Tasse e percentuali di servizio;
– Assicurazione MEDICO E ANNULLAMENTO;
– Tassa di soggiorno;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Volo aereo A/R;
– Trasferimenti da e per l’aeroporto A/R;
– Mance ed extra in genere;
– Tutti i pranzi come indicato in programma;
– Entrate ai Musei o altro;
– Bevande durante i pasti;
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
E’ previsto il pagamento di Euro 255,00 per la sistemazione in camera singola;