Riepilogo
Cosa ti aspetta
1° giorno - GIOVEDÌ 10 LUGLIO: ANDRIA e CIVITAVECCHIA
Partenza in tarda mattinata da Andria, diretti al porto di Civitavecchia. Imbarco sulla nave Grimaldi che partirà alle 21.00 circa per il porto di Barcellona. Disbrigo delle formalità doganali, sistemazione in cabina con servizi, cena e pernottamento a bordo.
2° giorno - VENERDÌ 11 LUGLIO: BARCELLONA
Colazione e pranzo a bordo. Giornata libera. Arrivo verso le ore 19.00 al porto di Barcellona, sbarco e proseguimento in hotel, sistemazione nelle camere, pernottamento.
3° giorno - SABATO 12 LUGLIO: BARCELLONA
Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena). Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città, con le sue tradizioni storiche e culturali, i monumenti, il clima dolce e la simpatia della popolazione. Barcellona viene considerata una delle città più interessanti della Spagna. Visita della Cattedrale, il Paseo de Gracia con i palazzi di Gaudí, l’esterno della Sagrada Familia. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Piazza d’Espagna e la collina del Montjuïc, dove si svolsero i Giochi Olimpici del 1992. Facoltativo e a pagamento, visita interna alla Sagrada Familia. Pernottamento in hotel.
4° giorno - DOMENICA 13 LUGLIO: BARCELLONA e VALENCIA
Colazione in hotel. Partenza per Valencia, dove si giungerà nel pomeriggio. Incontro con la guida e visita della città. Valencia è la terza città del Paese per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona. Sorge sul golfo che reca il suo nome, lungo la costa centro-orientale della Spagna e alla foce del fiume Turia. Proseguimento per l’albergo e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
5° giorno - LUNEDÌ 14 LUGLIO: VALENCIA e CORDOBA e SIVIGLIA
Colazione in hotel e partenza per Siviglia. Lungo il percorso, sosta a Cordoba, dove con la guida si effettuerà la visita a questa città dell’Andalusia, capoluogo della provincia omonima. Cordoba fu un’importante città romana e uno dei principali centri dell’Islam durante il medioevo. È famosa soprattutto per la Mezquita, un’immensa moschea risalente al 784 d.C., caratterizzata da colonne e antichi mosaici bizantini. L’edificio divenne una chiesa cattolica nel 1236, e nel XVII secolo fu aggiunta una navata in stile rinascimentale. Al termine della visita, si proseguirà per Siviglia, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno - MARTEDÌ 15 LUGLIO: SIVIGLIA
Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena). Giornata intera con guida turistica per visitare questa bellissima città, capitale della regione dell’Andalusia. Siviglia è famosa per il flamenco, in particolare nel quartiere Triana. I monumenti principali sono lo straordinario complesso dell’Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e l’arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza, risalente al XVIII secolo. La cattedrale gotica ospita la tomba di Cristoforo Colombo ed è affiancata dalla Giralda, originariamente un minareto, poi trasformato in campanile. Pernottamento in hotel.
7° giorno - MERCOLEDÌ 16 LUGLIO: SIVIGLIA e MALAGA e GRANADA
Colazione in hotel, rilascio delle stanze e partenza. Malaga, oltre alle 16 spiagge soleggiate, presenta una vita culturale interessante. La città è il luogo che ha dato i natali a Pablo Picasso. Tra le principali attrazioni, si trovano l’Alcazaba, una delle fortezze arabe più importanti dell’Andalusia, e il Castello di Gibralfaro, da cui si può ammirare una vista spettacolare sulla città. Ai piedi del castello si estende il teatro romano e il centro storico, perfetto per una passeggiata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Granada, dove si giungerà in serata, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno - GIOVEDÌ 17 LUGLIO: GRANADA
Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena). Dopo la colazione, incontro con la guida per un’intera giornata dedicata alla visita di Granada. La città è famosa per i grandiosi esempi di architettura medievale risalenti al periodo della dominazione araba. L’Alhambra è il più noto di questi monumenti. Questo complesso fortificato, che si estende sulla cima di una collina, comprende palazzi reali, tranquilli patii interni e specchi d’acqua risalenti alla dinastia Nasride, oltre ai giardini del Generalife. Pernottamento in hotel.
9° giorno - VENERDÌ 18 LUGLIO: GRANADA e ELCHE
Colazione in hotel, rilascio delle stanze e partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in giornata a Elche (o dintorni), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10° giorno - SABATO 19 LUGLIO: ELCHE e MONTSERRAT e BARCELLONA
Colazione in hotel. Partenza per Montserrat, una montagna della Catalonia, nota per l’abbazia benedettina di Santa Maria di Montserrat. Visita dell’abbazia. Proseguimento per Barcellona, dove si giungerà nel pomeriggio. Cena in ristorante e successivo imbarco per il ritorno in Italia. Sistemazione a bordo in cabine doppie con servizi e pernottamento.
11° giorno - DOMENICA 20 LUGLIO: CIVITAVECCHIA e ANDRIA
Colazione e pranzo a bordo. Intera giornata libera a bordo. Arrivo al porto di Civitavecchia verso le ore 22.00 circa, sbarco e proseguimento per Andria, dove si giungerà in tarda notte del 21/07.
Dettagli
servizi inclusi
- Viaggio in autopullman Gran Turismo con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4 stelle
- Sistemazione a bordo nave in cabine doppie interne con servizi
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) durante il tour
- Pasti a bordo durante il viaggio in nave
- Bevande ai pasti (1/4 acqua - 1/4 vino)
- Accompagnatore durante tutta la durata del viaggio
- Guida turistica durante le visite
- Escursioni come da programma
- Assicurazione medico e annullamento
- Tasse di soggiorno
servizi non inclusi
- Mance ed extra in genere
- Pranzi liberi durante il tour e cena del 2° giorno
- Ingressi a musei e altre attrazioni
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Servizi inclusi"