Riepilogo
1° giorno DOMENICA 3 AGOSTO: ANDRIA * UDINE
Partenza da Andria in prima mattinata (ore 05.00 circa da riconfermare) diretti a Udine (o dintorni). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in prima serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno LUNEDI 4 AGOSTO: UDINE * SALISBURGO * SALISBURGO
Colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per il confine Austriaco diretti a Salisburgo dove accompagnati con la guida si effettuerà la visita. Città di 146.631 abitanti, dell’Austria centro-settentrionale conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca italianeggiante, per il suo rapporto con la musica – diede i natali a Wolfgang Amadeus Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali. Salisburgo è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Nel pomeriggio sistemazione in hotel a Salisburgo (o dintorni) sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
3° giorno MARTEDI 5 AGOSTO: SALISBURGO * PRAGA
Colazione in hotel e partenza. Arrivo a Praga in tarda mattinata, incontro con la guida e trasferimento al molo d’imbarco dove si effettuerà il giro in battello con pranzo a bordo e si avrà la possibilità di ammirare questa cella città Capitale della Repubblica Ceca. Praga] dal 1993 è la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati “La madre delle città”, “Città delle cento torri” e “Città d’oro” . Capitale della Cecoslovacchia dal 1918 al 1939 e dal 1945 al1 992, Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava, conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti (2,3 con l’area metropolitana). Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni mondiali dell’UNESCO. Al termine proseguimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
4° giorno MERCOLEDI 6 AGOSTO: PRAGA
Trattamento di pensione completa con pranzo in birreria tipica. Incontro con la guida e proseguimento della visita di questa bella città dell’Est Europa. Come scrisse Kafka, tende a catturare chi si appassiona di lei. Si visiterà, il Quartiere Hradcany, centro del potere politico dal XII secolo in poi, nel cui interno ci sono il Castello Reale di Boemia “Harad”, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale di San Vito. Sotto il Castello c’e’ Mala Strana, o Città Minore, che in origine ospitava i civili che non trovavano posto nel castello. Rientro in hotel in serata per il pernottamento.
5° giorno GIOVEDI 7 AGOSTO: PRAGA
Trattamento di pensione completa. Prosegue la visita guidata di Praga: la chiesa della Madonna Vittoriosa con la statuetta del Gesù Bambino di Praga, la Torre delle Polveri. Nel pomeriggio continua la visita a piedi, dal famoso Ponte Carlo, lungo l’elegante via Parigi, fino a Josefov, il Quartiere piu’ antico d’Europa con visita del Cimitero Ebraico che conserva piu’ di 12.000 tombe in strati sovrapposti. Rientro in hotel per il pernottamento.
6° giorno VENERDI 8 AGOSTO: PRAGA * UDINE
Colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per il confine Italiano diretti a Udine o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno SABATO 9 AGOSTO: UDINE * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
Dettagli
servizi inclusi
- - Viaggio in autopullman Gran Turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili; - Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel a UDINE o dintorni, SALISBURGO (o dintorni) , PRAGA e UDINE; - Trattamento di pensione completa ad eccezione dei pranzi lungo il percorso come indicato in programma; - Pranzo sul battello navigando la MOLDAVA; - Cena e/o pranzo in birreria tipica a Praga; - Escursione come da programma; - Guida turistica come da programma per la visita di Salisburgo e Praga; - Tasse e percentuali di servizio; - Assicurazione MEDICO E ANNULLAMENTO; - tassa di soggiorno;
servizi non inclusi
- - Mance ed extra in genere; - Pranzi lungo il percorso come espressamente indicato in programma; - Entrate ai Musei o altro; - Bevande durante i pasti; - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE";